CATERING
Il risotto, piatto tipico della cucina italiana ed ambasciatore della gastronomia veronese nel mondo, si presenta oggi nella veste colta e raffinata dell’alta gastronomia, come nell’ambito popolare e delle feste di piazza.
Riso Corte Schioppo, nell’ambito di una tradizione consolidata a Isola della Scala, ha collaudato da tempo una squadra di cuochi in grado di proporre il classico Risotto all’isolana ed altre ricette innovative, piatti ideali per eventi, feste e manifestazioni.
  INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 045/73.00. 218
info@risocorteschioppo.it

 

RISOTTO ALL'ISOLANA
Ricetta originale depositata presso il Comune di Isola della Scala - Città del Riso
(per 5 persone)

Tagliare la carne a dadini, condire con sale e pepe macinato fresco, lasciare riposare per un’ora. Fondere il burro, mettere un rametto di rosmarino, rosolare bene la carne. Cuocere a fuoco lento fino a completa cottura della carne quindi togliere il rosmarino. Fare bollire il brodo, aggiungere il riso mondato, cuocere per 20 minuti a fuoco lento: il riso dovrà assorbire tutto il brodo. Condire quindi il riso con il condimento fatto in precedenza.
Completare il risotto all’isolana con formaggio profumato di cannella.

500g di Riso Vialone Nano Veronese, 1 litro di ottimo brodo, 100g di vitello magro, 100g di lombata di maiale*, 75g di burro, 70g di formaggio grana, pepe, sale, cannella e rosmarino q.b.
* nella ricetta di Corte Schioppo viene aggiunta una quantità di 200g di lombata di maiale